Altruismo. È questa la parola chiave del gruppo “Gente Comune” che sostiene la candidatura a sindaco di Osvaldo Russo e che ha appena aperto la campagna elettorale.
Nato e cresciuto a Floridia, 54 anni, da 33 consulente fiscale, è sposato e ha due figli. Non ha mai fatto politica attiva prima d’ora. La scelta è maturata piano piano, privatamente, circa un anno fa.
“Sono stato mosso da motivazioni morali più che politiche – spiega –, perché scosso dalla crisi che ha colpito le famiglie floridiane, molte delle quali sono in serie difficoltà economiche”. Così Russo, deciso a non restare con le mani in mano, ha cominciato a pensare a un modo per cambiare questa situazione. “Spinto da questo dolore ho intrapreso questo percorso e insieme con altri che hanno condiviso il mio progetto – prosegue – ci stiamo adoperando per cercare di realizzare progetti produttivi che siano in grado di dare risposte immediate a queste famiglie”.
Il punto di forza del programma elettorale della lista civica “Gente Comune” è, infatti, l’altruismo, “in cui è racchiusa l’essenza del nostro gruppo – precisa –. Infatti utilizzeremo tutti i nostri come capitale di investimento per creare progetti produttivi che possano creare occupazione e posti di lavoro e aiutare così, in maniera concreta, aziende e famiglie floridiane”.
Con questo spirito, quindi, Russo scende in campo da solo, senza colori politici né grandi nomi a sostenerlo, solo la “Gente comune” che ha condiviso le sue idee e con cui vuole realizzare il progetto che ha per Floridia, puntando alla valorizzazione delle sue eccellenze in tutti i settori.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni