Floridia, Approvato all’unanimità in Consiglio comunale il bilancio consuntivo 2012

Il Consigliere Marco Cianci, in merito alla seduta del Consiglio comunale del 16 maggio:

Il Consiglio comunale durante la seduta del 16 maggio 2013 ha approvato, all’unanimità, il bilancio consuntivo dell’anno 2012.

Io ho votato anche in maniera favorevole in quanto il bilancio consuntivo del 2012 prevedeva anche gli ultimi 5 mesi dell’Amministrazione Spadaro e la conferma delle entrate e spese previste all’interno del bilancio di previsione approvato ad agosto del 2012, riequilibrato a settembre del 2012 ed assestato a novembre del 2012.

Ho voluto rimarcare quanto già avevo detto mesi addietro, ovvero ricercare ed applicare valide alternative alle attuali spese telefoniche che ammontano a circa 135.000 euro e le spese postali che ammontano a circa 65.000 euro. Le alternative potrebbero essere ricercate tra quei programmi che permettono di chiamare e ricevere chiamate tramite internet e senza alcun costo, ed inviare corrispondenza e comunicazione ai cittadini, anche in tema tributario ed urbanistico, tramite la posta elettronica certificata.

Nei prossimi giorni cercherò informazioni sulla eventuale legittimità in merito all’istituzione di un elenco comunale delle PEC (posta elettronica certificata) così potremo diminuire ulteriormente gli attuali tempi di attesa e le spese che il comune impegna per la corrispondenza stessa. Mi impegnerò a ricercare altre eventuali spese tagliabili ed altre iniziative come quelle che già ho promosso e fatto approvare dal Consiglio Comunale, come:

– Regolamento sugli incentivi in c/interessi ai giovani che decidono di avviare una nuova attività all’interno del territorio di Floridia;
– Modifica del regolamento di polizia mortuaria in riferimento alle assegnazioni di nuove aree;
Fino ad oggi mi sono sempre impegnato, e continuerò a farlo, con serietà e professionalità.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo