Ultime news

Floridia, Carianni: “In compensazione crediti e debiti le società irregolari che lavorano con il Comune”

Con la compensazione, il Comune tratterrà l'importo dei tributi non versati dalle fatture che deve pagare a queste società

“Nell’ultimo periodo abbiamo iniziato ad applicare l’istituto della compensazione dei crediti e dei debiti, per contrastare alcuni casi di evasione”.

Questo l’annuncio del sindaco di Floridia, Marco Carianni, il quale punta a garantire che le società inadempienti nei confronti dei tributi comunali, come la tassa sui rifiuti e l’acqua, siano in regola prima di ricevere ulteriori pagamenti.

In sintesi, il Comune ha rilevato che alcune società, a cui vengono pagate fatture con importi significativi (anche 20.000 o 30.000 euro), non sono in regola con il pagamento delle tasse locali. Con la compensazione, il Comune quindi tratterrà l’importo dei tributi non versati dalle fatture che deve pagare a queste società.

Questo meccanismo si applicherà in particolare a imprese e cooperative che hanno lavorato e gestito servizi per il Comune, ricevendo i pagamenti, ma che risultano non in regola con i tributi (in alcuni casi anche da 10 anni).

“Adesso, con il nuovo regolamento, per lavorare con noi, dovranno prima regolarizzare la loro posizione”, conclude Carianni.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni