Da sabato prossimo l’ingresso all’area mercatale di Piazza Nassiriya, a Floridia, da parte degli operatori sarà consentito previo esibizione dei pagamenti arretrati del canone annuale. A stabilirlo è stata l’amministrazione guidata dal sindaco Marco Carianni, che ha quindi stabilito un “giro di vite” per quanto riguarda gli accessi all’area mercatale, vincolandolo alla regolarizzazione della propria posizione nei confronti dell’ente.
“Mi dispiace adottare questo provvedimento – spiega Carianni – però ci sono 180 operatori del mercato che montano ogni sabato e molti di loro non pagano dal 2016”. Facendo una stima sommaria, come spiegato dal primo cittadino, gli esercenti dovrebbero dare al Comune di Floridia qualcosa come 200.000 euro “e noi, ovviamente – prosegue -, non possiamo fare finta di nulla dopo che, da tre anni, abbiamo notificato tutti i mancati pagamenti e nessuno ha versato un euro. Questo provvedimento – conclude il sindaco – è anche una forma di rispetto che noi dobbiamo a quelle piccole botteghe della città che, tra i loro esigui guadagni, mettono da parte quanto possono per essere in regola con tutte le tasse.”
In mancanza di documentazione che attesti la regolarità dei pagamenti l’operatore non potrà accedere all’area mercatale.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni