fbpx

Test sierologici sugli anticorpi al covid: selezionati 10 Comuni della provincia di Siracusa

Floridia, ciclista travolto da auto pirata: indagini in corso

Il ciclista è stato ricoverato e non è in pericolo di vita

Un ciclista è stato travolto da un pirata della strada nella tarda mattina di oggi a Floridia. L’uomo era impegnato in un allenamento insieme con un amico in via Orazio Scalorino, quando un’auto, che pare avesse invaso la corsia opposta, li ha presi in pieno all’altezza di via Pitagora.

Praticamente illeso uno dei due mentre per l’altro è stato necessario l’intervento del 118 e, successivamente, dell’elisoccorso che ha portato il ciclista all’ospedale Cannizzaro di Catania. I primi soccorritori, infatti, hanno rilevato gravi traumi sull’uomo che per precauzione è stato accompagnato al nosocomio etneo. Qui i sanitari hanno diagnosticato vari traumi fra cui una frattura alla gamba. Il ciclista è stato ricoverato e non è in pericolo di vita.

Quanto al responsabile che in un primo momento è fuggito dal luogo dell’impatto senza nemmeno prestare soccorso ai due ciclisti, pare si sia costituito dopo qualche ora. Del resto a causa del violento scontro ha perso la targa dell’auto e uno specchietto che avrebbero presto portato gli investigatori sulle sue tracce. Sul posto la Polizia municipale e i Carabinieri.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo