fbpx

Floridia: controlli anti-droga, impiegati oltre 20 uomini dell’Arma. In arresto due giovani per coltivazione di marjuana

Un servizio a largo raggio sul territorio di Floridia ha portato a due arresti per coltivazione di droga. Oltre 20 uomini della Compagnia di Siracusa hanno operato numerose perquisizioni e controlli sul territorio ed in particolare, durante due controlli presso abitazioni, sono state rinvenute alcune piante di marijuana già in stato di maturazione, coltivate in vasi.

A finire in manette sono stati due giovani di 20 e 19 anni: si tratta di GARGANTE Santino e CANTONE Giovanni, entrambi floridiani. Nel corso delle perquisizioni sono stati trovati anche altri materiali di interesse per gli investigatori, oltre a modiche quantità di hashish.

Le piante di marijuana, di altezza variabile dai 30 ai 120 cm, sono state sequestrate e verranno sottoposte a esami per stabilirne la qualità. Durante i controlli sono stati anche segnalati al Prefetto otto giovani quali assuntori di sostanze stupefacenti, mentre altri due sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria perché trovati in possesso di coltelli del genere vietato.

Un servizio, quello sull’area di Floridia, che si unisce a quelli operati su Siracusa, sempre sul fronte al contrasto degli stupefacenti e che vedono frequentemente i giovanissimi segnalati quali assuntori di droga.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo