In tendenza

Floridia, controlli sui sacchetti dell’immondizia: sanzioni per rifiuti non conformi

Il primo cittadino ha anche annunciato che l'Amministrazione ha redatto e compilato un elenco, che sarà aggiornato settimanalmente, dove saranno trascritte tutte le anomalie per singola utenza

Il Comune di Floridia, da questa mattina, ha avviato, insieme con il personale della Polizia municipale e Igm i controlli su ogni sacco di rifiuti non conforme, irrogando delle sanzioni nei confronti di chi non conferisce l’indifferenziata correttamente.

“Abbiamo riscontrato, nella stragrande maggioranza dei casi, che i sacchi contengono materiale che può essere tranquillamente differenziato ed esposto nelle corrette giornate di conferimento”, scrive sui social il sindaco di Floridia, Marco Carianni.

Il primo cittadino ha anche annunciato che l’Amministrazione ha redatto e compilato un elenco, che sarà aggiornato settimanalmente, dove saranno trascritte tutte le anomalie per singola utenza, al fine di scongiurare anche eventuali abbandoni.

“Questa attività di ottimizzazione di raccolta della frazione indifferenziata potrà farci ridurre i costi in discarica e, di conseguenza, la Tari”, conclude Carianni.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni