Floridia, Convegno: “Il ruolo dell’inviato nelle zone di guerra” con il giornalista Pino Scaccia

Continua la serie di eventi culturali organizzati da Primavera Floridiana. Sabato 15 giugno 2013, alle ore 18.30, nell’aula Consiliare del Comune di Floridia si svolgerà il convegno sul tema “Il ruolo dell’inviato nelle zone di guerra”. Sarà presente il noto giornalista della RAI, Pino Scaccia

Pino Scaccia, oggi, vive a Roma, ma è di origini siciliane. Il padre era originario di Santa Maria di Licodia, in provincia di Catania. Il giornalista è uno degli inviati storici del TG 1 ed ha seguito i più importanti avvenimenti degli ultimi vent’anni: dalla prima guerra del Golfo al conflitto serbo croato, dalla disgregazione dell’ex Unione Sovietica alla crisi in Afganistan, fino alla rivoluzione in Libia. Nell’occasione il noto reporter presenterà la sua ultima fatica letteraria “Shabab – la rivolta in Libia vista da vicino”.

Durante la serata verranno consegnati, alla presenza di tutti i relatori, gli Attestati di partecipazione al corso di formazione per Pubblici Amministratori per gli anni 2011 – 2012, organizzato da Primavera Floridiana.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo