Floridia: Convocato Consiglio comunale “informale”, dal presidente Scorpo, su vicenda incendio asilo

Comunicato inviatoci da Alessia Scorpo, presidente del Consiglio comunale di Floridia, che ha convocato una seduta informale sull’incendio all’Asilo “Madre Teresa di Calcutta”:

““Riflettere, sensibilizzare e partecipare attivamente alla rimozione di ogni atto contrario a quella legalità che deve divenire regola etica da praticare giorno dopo giorno. È con questo spirito che ho voluto convocare un consiglio comunale informale sul tema della legalità per venerdì 13 Luglio ore 20.30 in Piazza del Popolo a Floridia. “La legalità sia un patrimonio per tutti” è il titolo di un evento deciso in conferenza di capigruppo che ha accolto l’iniziativa del Presidente del Consiglio Comunale.

La presenza delle istituzioni risulta necessaria dopo gli atti vandalici sia a carico dei cassonetti bruciati in paese sia dopo il grave incendio che ha reso inagibile l’asilo nido “Madre Teresa di Calcutta” in Piazza della Repubblica. La legalità deve essere patrimonio di tutti, deve essere sentimento diffuso soprattutto per chi rappresenta le istituzioni e per quelle nuove generazioni che sono fondamento del presente e del futuro di una società.

L’invito è per tutta la cittadinanza che ha già dimostrato ampiamente la sua sentita solidarietà e questo rappresenta un segno di risveglio, di rivolta morale, così nella coscienza come negli atti. Tutte le forze politiche devono collaborare in questo momento difficile per migliorare la qualità di vita della nostra cittadina. Pertanto Venerdì in Piazza del Popolo ho esteso l’invito alle istituzioni provinciali, alla Prefettura, al Comando del Carabinieri, alla Questura e alle piccole ma grandi associazioni che fanno di Floridia una cittadina viva e orgogliosa. Ringrazio per la sensibilità e la collaborazione prestata l’Amministrazione Comunale di Floridia e il Consigliere Provinciale Giuseppe Bastante.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo