In tendenza

Floridia, convocato per domani il Consiglio comunale. All’ordine del giorno il dimensionamento scolastico

Nota di Alessia Scorpo, Presidente del Consiglio comunale di Floridia, in merito all’argomento che sarà trattato dal Consiglio stesso durante la seduta di domani:

Convocazione Consiglio Comunale informale martedi’ 12/03/2013 alle ore 20:30 presso l’aula consiliare del Palazzo Municipale di Floridia per discutere sul seguente argomento:

“Dimensionamento scolastico- Accorpamento Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci di Floridia/ Istituto Filippo Juvara di Siracusa”. E’ arrivato un ciclone nella nostra città. Una scuola soppressa “tout court”.E tutto in silenzio. Il caos dell’accorpamento- dimensionamento si è visto, praticamente, in controluce. Ma la questione riguarda tutti.

È un problema che raccoglie la volontà di tutte le rappresentanze, sia di maggioranza che di opposizione e, di conseguenza, un evento deciso in Conferenza dei Capigruppo che ha accolto l’iniziativa del Presidente del Consiglio. Tutti assieme diciamo NO all’accorpamento, contrastiamo questa iniqua decisione. Non possiamo accettare di perdere l’autonomia di una scuola, la nostra scuola, rappresenta l’unica realtà scolastica della zona compresa fra Floridia, Solarino e Canicattini Bagni.

La parola a questo punto passa agli insegnanti, agli studenti e a tutti gli attori che desiderano porre l’attenzione in maniera capillare sulle esigenze del nostro territorio e della nostra Scuola.
Presenteremo un “ricorsone” al Tribunale Amministrativo. Dobbiamo conservare la nostra identità.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo