In tendenza

Floridia, due giorni dedicati a “La mandorla nell’arte”: incontri, spettacoli e visite guidate

L’evento culturale a cura dell’associazione “Il Demarateion” e dell’Atelier “Arteinposa”, è realizzato in collaborazione con le sezioni Fidapa di Floridia e Solarino

“La mandorla nell’arte” è in nome dell’evento culturale a cura dell’associazione “Il Demarateion” e dell’Atelier “Arteinposa”, in collaborazione con le sezioni Fidapa di Floridia e Solarino.

Due giorni di incontri che inizieranno sabato 11 dicembre, alle 18, al centro servizi di Floridia, e vedrà gli interventi dei sindaci di Floridia e Solarino, Marco Carianni e Sebastiano Scorpo, delle presidenti Fidapa Anna Sarnataro (sezione di Floridia) e Pinella Romano (sezione di Solarino) e di Carmela Lo Bue, Autorità Fidapa, presidente del distretto Sicilia.

Domenica 12 dicembre, invece, è prevista, alle 10, la visita all’azienda “Mandorlificio Calafiore”: una visita guidata per scoprire la storia dell’azienda, da 3 generazioni attiva a Floridia, e scoprire i processi di lavorazione della mandorla. Prevista anche una degustazione a cura dell’Istituto Alberghiero di Siracusa.

Interventi dell’assessore alla Cultura del Comune di Floridia Paola Gozzo e del musicista Peppe Zagarella che si esibirà alla fisarmonica. Durante tutta la manifestazione saranno esposte le opere degli artisti di Arteinposa Siracusa. Performance delle artiste Antonella Alessi e Lak. Direzione artistica di Paolina Giansiracusa, relazioneranno Paolo Giansiracusa e Stefano Puglisi.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo