Il Comune di Floridia sta procedendo all’invio degli avvisi Tari, ma numerosi cittadini stanno segnalando errori nell’intestazione delle comunicazioni. In alcuni casi, infatti, la tassa sui rifiuti è stata recapitata ai proprietari di immobili riportando tra i contribuenti persone sconosciute, che non hanno mai avuto residenza nell’abitazione.
Un disguido che potrebbe essere di natura tecnica ma che sta generando preoccupazione tra i residenti, i quali temono di dover pagare per conto di altri contribuenti che nulla hanno a che vedere con l’immobile.
A lanciare l’allarme è il consigliere comunale di Floridia, Renzo Spada, che invita i cittadini a prestare particolare attenzione agli avvisi ricevuti: “i contribuenti sono invitati a verificare con attenzione l’esattezza dei dati riportati negli avvisi Tari per evitare spiacevoli inconvenienti. Le segnalazioni di errori sono già molte, quindi è giusto che la cittadinanza sia informata e possa eventualmente richiedere correzioni agli uffici competenti. L’auspicio è che il problema venga risolto al più presto e che i contribuenti non subiscano disagi a causa di queste anomalie nella registrazione dei dati”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni