L’accusa è di maltrattamenti in famiglia ed estorsione. Con questa ipotesi d’accusa i Carabinieri della Tenenza di Floridia hanno tratto in arresto, nella tarda serata del 2 novembre scorso Latina Daniele, trentenne di Floridia. Il giovane, probabilmente per motivi connessi all’uso di stupefacenti, nella prima serata di domenica aveva scatenato una delle tante discussioni con gli anziani genitori.
Una situazione che si ripeteva da tempo, tanto che i Carabinieri della locale Tenenza stavano seguendo la delicata situazione familiare, dopo numerosi interventi in altre occasioni, tutti finalizzati a riportare la calma nella famiglia. Ma quella sera il giovane è andato oltre e, sempre più innervosito, ha iniziato a usare violenza contro i propri genitori per costringerli a consegnargli del denaro. Forse la minore lucidità del momento, forse il desiderio di avere più soldi, sta di fatto che, dopo aver ottenuto un po’ di denaro, il giovane non intendeva smettere l’azione violenta e così l’ennesima telefonata al 112.
I militari, che già conoscevano la situazione, ci hanno messo poco a capire che dovevano intervenire in fretta e che non si trattava della solita lite in famiglia. Giunti all’abitazione la scena era fin troppo chiara: il giovane, in evidente stato di alterazione, è stato bloccato mentre ancora tentava di scagliarsi contro i propri genitori, indifferente alla presenza degli uomini della Benemerita.
Il tempestivo interevento dei Carabinieri ha certamente evitato che la situazione si aggravasse o approdasse a peggiori conseguenze: manette ai polsi, il giovane è stato dapprima condotto presso la Tenenza di Floridia e, di lì, al carcere di Cavadonna, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Ieri (4 novembre n.d.r.) il trentenne è comparso davanti al Giudice del Tribunale aretuseo che ha convalidato l’arresto operato dai Carabinieri e disposto l’applicazione della misura cautelare della detenzione in carcere.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni



