I Carabinieri della stazione di Cassibile unitamente alla Tenenza CC di Floridia e alla Stazione di Solarino nella giornata di ieri hanno tratto in arresto per il reato di furto in abitazione in concorso 4 persone, Palma Giuseppe (classe 1982) residente a Solarino, Mollica Salvatore (classe 1973), La Porta Nicola (classe 1969) e Selvaggio Armando (classe 1986) residenti a Floridia, tutti pregiudicati, tranne il Palma Giuseppe.
Le indagini condotte in modo ineccepibile dai reparti dell’Arma operanti sul territorio hanno tratto spunto dalla richiesta di intervento del custode del complesso residenziale “La Bussola” sito in località Fontane bianche, dove poco prima delle 14:00 si era consumato il furto. I militari della Stazione CC di Cassibile raccolte le dichiarazioni dei possibili testimoni hanno da subito diramato le ricerche individuando poco dopo due dei quattro soggetti responsabili del furto. Poco dopo avendo individuato l’autovettura utilizzata per la commissione del reato, sono state diramate le ricerche anche al territorio di Floridia e Solarino interessando i militari operanti nel territorio, avendo sentore che la macchina segnalata fosse diretta verso Solarino.
L’intuizione degli investigatori infatti si è rivelata da subito giusta in quanto all’incirca un ora dopo l’autovettura con a bordo il terzo soggetto ricercato veniva intercettata alle porte del paese. Il quadro d’indagine si è concluso successivamente con l’individuazione anche del quarto soggetto. A quel punto sono scattate le manette per i quattro individui che dopo le formalità di rito sono stati condotti presso le rispettive abitazioni sottoposti al regime detentivo degli arresti domiciliari in attesa di giudizio a disposizione della competente A.G.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni







