Floridia, Grande successo per l’incontro “Antigone il coraggio di una donna”

Grande partecipazione di pubblico al 4° incontro di Primavera Rosa e Primavera Floridiana presso la sala convegni del Museo di Arte Moderna e Contemporanea – Piazza del Popolo a Floridia che aveva come tema “Antigone il coraggio di una donna”.

La Sala convegni, piena in ogni ordine di posti (oltre 70 persone intervenute), che danno il segno del successo delle attività culturali di Primavera Floridiana e del proprio Dipartimento che si occupa del “pianeta donna” ovvero Primavera Rosa.

Primavera Floridiana Ringrazia in modo particolare i relatori che hanno presentato l’Antigone di Sofocle.
La dott.ssa Stefania Germenia, archeologa collaboratrice del Museo Paolo Orsi di Siracusa e della Sovraintendenza ai Beni Culturali di Siracusa, che ha parlato del teatro greco e delle rappresentazioni teatrali dell’antica Grecia.

Il dott. Paolo Madella, archeologo e professore di greco e latino al Liceo Classico “Gargallo” di Siracusa, che ha approfondito il dramma di Antigone, deliziando in folto pubblico con una presentazione multimediale.

Ricordiamo il prossimo Convegno avrà come tema “Il ruolo dell’inviato nelle zone di guerra” che vedrà la presenza prestigiosa di Pino Scaccia giornalista storico inviato del TG1. Nell’occasione verrà presentato il suo nuovo libro “SHABAB – la rivolta in Libia vista da vicino”. Il convegno si terrà sabato 15 giugno 2013 ore 18.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Floridia – in Piazza del Popolo.
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo