Floridia, Green Drinking di Maggio: Consegnato il regolamento edilizio di bio-architettura

La nuova amministrazione ha accolto con entusiasmo l’iniziativa dell’inbar Siracusa che con un nuovo modo di comunicare e relazionarsi diffonde tematiche legate all’ambiente negli aspetti di ecosostenibilità e biocompatibilità. Questi incontri mensili sono diventati un luogo di confronto fra gli addetti ai lavori, le classi dirigenti e le forze sociali per porre obiettivi concreti e per pianificare azioni nel vivere quotidiano.

Il Sindaco Orazio Scalorino, ha apprezzato molto l’iniziativa di giovedì 31 maggio e in particolare ha accolto con favore il gesto dell’inbar Siracusa che ha donato al Comune di Floridia il regolamento edilizio di bioarchitettura, in linea col programma elettorale presentato e che lo ha portato al governo della città. Il presidente dell’Inbar Siracusa, Massimo Gozzo oltre il sindaco, ringrazia i due assessori Claudia Faraci e Claudia Cipriano rispettivamente all’Urbanistica e alla Cultura per la la disponibilità e la grande professionalità dimostrata nella realizzazione dell’evento.

Il tema dell’incontro “Schizzi di Energia” è stato l’avamposto della Settimana Europea delle Energie Sostenibili EUSEW dal 17 al 22 che vedrà a Priolo lo svolgimento del Workshop Landscape Energy proposto dal direttore di dipartimento Ambiente INBAR Siracusa Francesca Pedalino. L’occasione del Drink Schizzi di Energia ha avuto come filo conduttore della conversazione i temi ambientali, da qui è nata una scaletta di priorità per l’agenda della doppia piattaforma prevista dal workshop: i laboratori progettuali rivolti a studenti universitari e neolaureati; i Forum tematici aperti alla Comunità.
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo