Floridia: idee per valorizzare il mondo femminile, con questi intenti nasce “Primavera Rosa”

Ideare, valorizzare e supportare iniziative che abbracciano soprattutto il mondo femminile, con particolare attenzione all’ infanzia, ai giovani, alle famiglie, al lavoro, alle scuole e non per ultimo alle Politiche di genere, e porre il tutto all’attenzione delle istituzioni. Nasce con questi imperativi “Primavera Rosa”.

Una nuova dimensione dell’ affermato e attivissimo movimento politico, Primavera Floridiana, fortemente ambita dalle donne, le quali, lavorando in modo trasversale con i dipartimenti di studio creati all’interno dello stesso gruppo, propongono di poter dare un nuovo sguardo e un diverso contributo alla realtà attuale.

Alla luce della globale congiuntura economica, sociale, ma anche culturale e politica di questo particolare momento storico, si avverte, dunque, la necessità di dare un nuovo impulso, soprattutto al nostro “morente” territorio, con la chiara volontà di rinnovarsi per meglio incontrare le istanze della società e tentare di recuperare la rete valoriale ormai in netta crisi.

Ma per poter raggiungere tali nobili propositi e concretizzarli con validi progetti, Primavera Rosa, lancia un chiaro messaggio di collaborazione a tutti coloro che vogliano riconoscersi nelle sue idee, nello specifico , ai movimenti socio-culturali, al mondo delle associazione e a quello delle imprese; ancora alle scuole e alle varie istituzioni locali.

Questa nuova componente, diventa quindi una proposta concreta, innovativa, attraverso la quale Primavera Floridiana, colorandosi anche di rosa, dimostra ancora una volta la forte sensibilità alle nuove esigenze, bisogni, necessità, di una società in continua evoluzione. E in questa chiave, si è ritenuto fondamentale il contributo della sfera femminile, che con un tangibile attivismo politico, rivendica anche un dovuto equilibrio di genere.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo