Ultime news

Floridia, ieri la proclamazione del sindaco Gianni Limoli. Scalorino lascia il posto in Consiglio a Mario Bonanno

Il medico ha ricevuto la fascia di primo cittadino dall'ex vicesindaco Salvo Faraci dopo la proclamazione da parte di Concetta Cultrera, magistrato delegato dal Presidente del Tribunale di Siracusa

Dalle 17,40 di ieri Giovanni Limoli è ufficialmente il nuovo sindaco di Floridia. Il medico ha ricevuto, infatti, la fascia di primo cittadino dall’ex vicesindaco Salvo Faraci dopo la proclamazione, in aula consiliare, da parte di Concetta Cultrera, magistrato delegato dal Presidente del Tribunale di Siracusa.

“Oggi la mia famiglia è cresciuta. Intendo dire che nella mia “famiglia” adesso annovero tutti gli impiegati comunali, indispensabili per poter andare avanti. Ed è una famiglia che è cresciuta notevolmente perché considero tutti i floridiani come figli miei. Per cui l’impegno è, da questo momento in poi, notevole, oltre che per le cose dette e scritte nel programma anche per l’amore che nutro verso la città e verso tutti i miei concittadini”.

Senza nascondere l’emozione, quindi, il neosindaco ha assunto l’incarico che oltre 6 mila floridiani gli hanno affidato, succedendo a Orazio Scalorino al quale, invece, in base alla nuova legge elettorale regionale, spetta un posto in Consiglio comunale dove però non siederà, lasciando spazio a Mario Bonanno.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni