Anche l’amministrazione del comune di Floridia, insieme ai comuni di Priolo Gargallo e la Circoscrizione di Cassibile, aderisce all’iniziativa del Mercatino delle Pulci promossa dall’Associazione Arca. Si è dato inizio ad una attività in via sperimentale che ormai è diventa un appuntamento fisso durante la settimana.
Dopo un primo periodo di prova, il Mercatino delle Pulci raddoppia il suo appuntamento settimanale nella città di Floridia, è infatti oltre il giovedi presso Piazza Umberto I, il Mercatino delle Pulci vi aspetta presso la Villa comunale di Floridia nella giornata di venerdi.
Il mercatino delle pulci è un mercato i cui si commerciano oggetti di poco valore economico ed anche usati. In genere gli espositori non si limitano a vendere, ma possono anche barattare e possono comprare . Passeggiare tra le bancarelle del Mercatino delle Pulci è diventato ormai un passatempo in diverse realtà cittadine dove i diversi collezionisti possono soddisfare i loro più svariati interessi e passioni oltre che a confrontarsi, è possibile infatti trovare oggettistica da collezione quali dischi in vinile, medaglie, vecchi fumetti ed tanto altro.
La particolarità del prodotto offerto dal Mercatino delle Pulci non comporta in nessun modo mortificazioni alcuna per le attività commerciali ed artigianali presenti sul territorio; invero le mercanzie assai economiche sono di un genere non commerciale e quindi di nessun impatto per le realtà locali.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni