Il Pd di Floridia si stringe attorno al sindaco Orazio Scalorino, da oltre due anni, senza maggioranza in Consiglio comunale, e lancia la sfida all’opposizione: presenti una mozione di sfiducia nei confronti del sindaco.
In una lunga nota è il segreario del Pd di Floridia a parlare, Mario Bonanno, dopo che l’ultimo tentativo di avvicinamento con le altre forze politiche è fallito. “Non si è mai verificato nella storia della nostra città che un sindaco, a seguito di un vincente risultato elettorale,
governasse senza maggioranza – dice – Il Partito democratico ha intrapreso l’ennesimo tentativo di ottenere una maggioranza per consentire all’amministrazione di poter governare bene la città nel momento più difficile dal dopoguerra ad oggi”.
Resta solo un leggero avvicinamento di Primavera Floridiana, ma c’è ancora molto di cui discutere. “Avremmo preferito confrontarci anche su alcune questioni fondamentali che riguardano il futuro di Floridia – prosegue Bonanno – la gestione del servizio idrico, il nuovo progetto per la gestione dei rifiuti, la raccolta differenziata, il trasporto degli alunni pendolari, la manutenzione di alcuni siti importanti della città, il problema del randagismo e non su questioni meramente tecniche. Nonostante i numerosi ostacoli che spesso sono stati posti dal Consiglio comunale, questa amministrazione ha ottenuto una serie di importanti e concreti risultati grazie all’aggiudicazione di cospicui finanziamenti esterni che riguardano in modo particolare le scuole, gli alloggi da destinare al social housing, la riqualificazione urbana di alcuni quartieri, solo per citarne alcuni”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni