fbpx

Floridia, Iniziati i lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche di Palazzo Casaccio

Iniziati venerdì i lavori di adeguamento delle barriere architettoniche di Palazzo Casaccio al piano terra e al piano primo. Verranno adeguati i servizi igienici di entrambi i piani, gli accessi e dotata la scala di servoscala per l’accesso dei disabili. Sarà anche sistemata la pavimentazione della sala Palazzolo. I lavori saranno ultimati entro Natale, fino alla fine dei lavori la biblioteca comunale sarà chiusa al pubblico.

E’ volontà dell’amministrazione destinare il piano terra al centro diurno per disabili. Non è tollerabile, infatti, che ad oggi il centro diurno per disabili sia allocato in un edificio privato. Nel frattempo, ottenuto il comodato d’uso gratuito del piano terra di Palazzo Raieli, è volontà dell’amministrazione provvedere, a breve, alla pulizia dei locali dello stesso per il trasferimento della biblioteca comunale in piazza.

La biblioteca comunale potrà, così, usufruire di spazi più grandi e luminosi, di un accesso diretto dalla piazza, di una sala per incontri culturali e conferenze, oltre allo splendido cortile del palazzo che potrà essere utilizzato nel periodo estivo per convention ed incontri culturali e musicali. Palazzo Raieli confermerà così la sua destinazione di Palazzo della cultura.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo