L’International Year of Light 2015 al Centro Artistico Culturale “ G.Ierna” di via Archimede, a Floridia, sabato alle 18.
Nell’ambito Eventi IYL-2015 patrocinati dall’Unesco, a seguito della prima relazione sulla “Luce come Scienza e Conoscenza per l’Uomo”, relatrice Giusy Martinez, seguirà il secondo incontro, in data 21/02/2015, programmato nel calendario del centro Culturale. La relazione, avente come titolo “La luce come rivelatrice di spazi: mie esperienze in Sicilia”, sarà tenuta dal relatore Vincenzo Latina.
La conferenza tratterà alcuni aspetti della luce naturale, uno dei fondamentali caratteri della definizione e della qualità dell’architettura. La potenza e la massima mutevolezza della luce naturale sono fattori di bellezza dell’architettura e della magnifica luce naturale della Sicilia, fondamentale nella definizione del progetto architettonico.
L’iniziativa mira ad accrescere la conoscenza e la consapevolezza di ciascuno di noi sul modo in cui le tecnologie basate sulla luce promuovono sviluppo sostenibile e soluzioni alle sfide globali nei campi dell’estetica e dell’energia.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni


