Ultime news

Floridia, L’assessore Bazzano si dimette dall’incarico

Quando, per impegni personali, non si può dare più il tutto per tutto, è responsabile pensare al bene della comunità e ritornare ad assumere il ruolo attivo di cittadina impegnata nella mia cara Floridia. Continuerò a prodigarmi nelle cose e nei valori cui credo, perché ho sempre confidato che il mondo possa cambiare solo con il nostro esempio e non con le nostre opinioni“. Con queste parole Adriana Bazzano ufficializza le proprie dimissioni dall’incarico di Assessore alla P.I.- Sport – Spettacolo – Turismo – Politiche Giovanili – Cultura- Refezione Scolastica.

Guardo soddisfatta e sorridente al lavoro che– prosegue la Bazzano- in questi mesi, mi ha visto pienamente impegnata nel ruolo di Assessore di una giunta giovane, vogliosa di fare, capace di realizzare il bene comune. È stato un lavoro impegnativo e piacevolmente carico di tante relazione umane e professionali. Penso le società sportive, le associazioni culturali, le cooperative, i tanti musicisti ed artisti, miei concittadini, che rappresentano quel quid che colma le sempre più carenti risorse economiche e che hanno reso, grazie ad un gioco di “squadra”, proficua ogni collaborazione attuata, di cui ha beneficiato la comunità floridiana.


Mi auguro– continua l’assessore dimissionario-  che possa proseguire il dialogo costante da me avviato con le stesse. Il confronto ha reso possibile la programmazione di un palinsesto di eventi di successo; tra i tanti: Libri sotto le stelle, Investiti dal Carnevale 2014, Carnevale Solidale 2014, Cineforum dibattito, Floridia e Dintorni IVX ed., Ascensione 2014, FlorJazz Fest, Omnia Corde, Altre maree, Natale 2013, Racconti raccontati, Floridia for children. Tutti momenti, eventi e occasioni che hanno messo in luce la sinergia e la potenzialità delle varie realtà sportive, culturali, artistiche e sociali che la nostra Floridia possiede e che da queste deve muovere per la sua stessa promozione, anche turistica.

È bene scendere in politica non per occupare una poltrona– conclude la Bazzano-  ma per contribuire fattivamente alla crescita della propria comunità. Ringrazio il primo cittadino Orazio Scalorino e i membri della sua giunta per la fiducia accordatami e per aver apprezzato la mia professionalità.”

Dimissioni accettate dal Sindaco Scalorino, che ha voluto ringraziare la Bazzano con queste parole: “È stata presente e puntuale e non ha fatto mai mancare la sua professionalità nei tanti eventi promossi grazie alla sua iniziativa e al suo impegno. Un lavoro che ha permesso il raccordo e la collaborazione di tante realtà operanti nel nostro territorio, avviando un dialogo che ha avvicinato l’ente comunale alla società e permettendo un riguardevole risultato in termini di promozione della comunità stessa.

Le varie rubriche assegnate ad Adriana Bazzano, hanno beneficiato di un forte senso di responsabilità, stimolo e proposta da parte di una giovane professionista che si è prodigata per la risoluzione di problematiche e la riuscita di manifestazioni. Sono certo che Adriana continuerà a essere, per noi Amministrazione e per la sua città, quella preziosa risorsa umana che testimonia come la politica deve essere offerta alla comunità e al suo bene senza ricevere nulla in cambio se non quella consapevolezza di aver assolto, al meglio, il proprio dovere. Grazie!”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni