“Non coincidono le valutazioni del primo cittadino di Floridia, soddisfatto dell’azione condotta dalla sua amministrazione (così come risulta dalle dichiarazioni rese alla stampa), con quelle dei suoi concittadini, che denunciano disagi e problematiche in paese – dichiara il consigliere provinciale Giuseppe Bastante.
Alto è il numero di chi continua a rispondere ad un questionario che, nell’intento di sollecitare i cittadini ad una partecipazione attiva alla vita amministrativa della città, chiede ciò che è ritenuto priorità a Floridia.
Benché ancora non si siano analizzati tutti i moduli e le mail di risposta, in tutta evidenza si pongono tutta una serie di problemi: sicurezza, qualità della vita, e scarsa manutenzione degli istituti scolastici, pulizia della città e discariche nelle zone periferiche, sprechi del denaro pubblico con lavori non programmati, come, permettetemi l’aggiunta, in via Archimede, dove non solo è stata ristretta la carreggiata nell’ultimo tratto (il PRG l’avrebbe voluta allargata) durante i lavori di manutenzione, ma ad intervalli il manto stradale ne viene disfatto per la posa di cavi diversi.
La gente che vive la città, evidenzia tanti di quei problemi che forse il nostro Sindaco non valuta tali.
Mi chiedo, e i nostri concittadini si chiedono, se questo Sindaco vive nella nostra stessa Floridia?
Forse il suo articolo auto celebrativo è fuori luogo o forse solo dettato dalla voglia di ricandidarsi nuovamente, se così fosse la gente democraticamente lo giudicherà e in quel modo anche lui apprenderà il suo vero indice di gradimento.