Ufficializzata ieri la candidatura a sindaco di Lino Romano.
Avvocato, 62 anni, sposato e padre di due figli, Romano si candida con una lista civica, “OrizzontEtico”, che ha trovato il sostegno di numerosi floridiani e molti giovani e che si muove al di là dei partiti e dei colori politici. Un movimento fondato per “restituire dignità a Floridia – ha spiegato ieri -, martoriata da innumerevoli problemi. Questioni ordinarie che sono state trascurate troppo a lungo“. Come la manutenzione delle strade e del verde pubblico, per citare solo due punti cardine del programma elettorale nel quale molto importante è anche il turismo, concepito come “volàno di sviluppo per i commercio e l’imprenditoria locale, gravemente piegati dalla crisi” ha precisato l’avvocato.
Da sempre impegnato nella lotta per il rispetto dei diritti civili, per anni Lino Romano ha combattuto una battaglia, tutta floridiana, per l’ammodernamento della SS 124. Sue sono state le prime manifestazioni di protesta contro la vecchia strada che troppe vite aveva spezzato. E sue sono state le prime richieste di ammodernamento, con tanto di colloqui con Anas e ministero per arrivare alla moderna arteria che esiste oggi e per la quale ha portato avanti la battaglia fino a quando anche l’ultimo lampione è stato posizionato al posto giusto.
Durante l’incontro, Romano ha voluto presentare anche la squadra che lo sosterrà durante la campagna elettorale e i candidati al Consiglio comunale.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni