Si svolgerà alle 10 di domenica, nei locali dell’aula consiliare di piazza del Popolo, a Floridia, il convegno regionale organizzato da Centro Democratico sul disegno di legge n. 584 dell’11/10/2013 promosso dall’onorevole Gianni e riguardante l’accesso alle locazioni abitative per le famiglie a basso reddito.
L’incontro, che verrà moderato dal responsabile agli Enti locali del partito, Enzo Giudice, vedrà, tra i relatori, l’intervento dei consiglieri comunali floridiani Fabiana Gallo, Gabriele Germano, Milo Giarratana e Nino Burgio, con Marco Cianci che, sull’argomento, presenterà una relazione tematica.
“Si tratta di un’iniziativa davvero importante, – spiega il consigliere Cianci, che, insieme a Pippo Gianni, si è fatto promotore dell’iniziativa – visto che ultimamente ci sono state varie manifestazioni ed anche il Governo nazionale si sta muovendo in tal senso. L’intento è quello di aiutare le famiglie monoreddito – aggiunge – e lo si perseguirà attraverso un accordo che pone il Comune in una posizione intermedia. Gli enti pubblici, infatti, dovranno rappresentare dei garanti e porsi tra il proprietario e le famiglie per delle locazioni a canone concordato che non supereranno i duecento euro”.
A chiudere i lavori nell’ambito del convegno di domenica mattina sarà il segretario regionale di Centro Democratico, l’onorevole Pippo Gianni.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni