Sarà il ricco repertorio dell’Orchestra di Fiati Società Studio Flora Città Di Floridia ad allietare, sabato 19 luglio ore 21.00, Piazza del Carmine, in seno ai festeggiamenti in onore della Madonna del Carmelo. Un concerto che assume un significato diverso dopo la dipartita del suo fondatore.
Con la musica si vorrà ricordare e onorare la memoria del Maestro Salvatore Latina, scomparso il 16 Giugno di quest’anno. Lui che, proprio nella scuola della banda, ha forgiato validi allievi strumentisti, coadiuvato negli anni prima dal Maestro Paolo Daquino, dal Maestro Antonio Granata e dai nipoti Salvatore Latina e Santi Arnaldi, lui che “ dal cuore grande, ha trasmesso ad ogni allievo, e non, la sua ricchezza musicale, il suo amore e la sua grande passione – precisa il Maestro Antonio Granata – verso un arte che racchiude un insieme di discipline, da quelle culturali a quelle umanistiche.”
Il repertorio della serata spazierà dalla musica classica alla musica contemporanea, dal jazz allo swing, dalla musica originale per banda ad arrangiamenti creati ad arte. L’associazione, composta da circa 40 elementi, è diretta dal M° Antonio Granata e guidata dal Presidente Santi Arnaldi e dal Vicepresidente Salvatore Latina.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni