In tendenza

Floridia: Nuova Acropoli come il Bushido può essere di aiuto all’uomo moderno

L'etica del guerriero che è stata presentata durante l'incontro attraverso il Bushido ha avuto l'obiettivo di risvegliare l'attitudine guerriera che è assopita dentro ogni essere umano

Si è concluso positivamente l’incontro culturale dal titolo “Bushido, la via del guerriero” che ha dato inizio alla stagione autunnale per l’assocazione Nuova Acropoli Floridia con la sua Filosofia Attiva presente nel territorio da ben 24 anni. Una filosofia che invoglia l’uomo nella ricerca di risposte dei famosi “Perché” della vita.

L’etica del guerriero che è stata presentata durante l’incontro attraverso il Bushido ha avuto l’obiettivo di risvegliare l’attitudine guerriera che è assopita dentro ogni essere umano; un’attitudine necessaria in questi tempi duri e itineranti… come il guerriero, l’uomo può cambiare la sua vita riscoprendo i suoi punti forti per metterli al servizio del Bene collettivo.

Valori etici e atemporali hanno sempre guidato l’essere umano nel corso della storia e lo hanno ispirato ad essere migliore e a rende il mondo che vive un luogo migliore.

Nuova Acropoli Floridia è felice di invitare tutti al prossimo incontro culturale dove sarà possibile continuare ad affrontare il pensiero dei grandi saggi della storia d’oriente e d’Occidente. L’introduzione al corso sarà martedì 11 ottobre alle 19, nella sede associati di Viale Turati 60/a Floridia.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni