Covid, a Siracusa sono 159 i nuovi contagi. Musumeci: “in Sicilia vaccini J&J a metà aprile”

In tendenza

Floridia, Nuova Acropoli: Il sindaco consegna gli attestati ai nuovi volontari della città

Primo Soccorso, Antincendio, Soccorso sotto le macerie, Sar, Soccorso con Tecniche Speciali, Ecologia, Soccorso Costiero, queste alcune delle materie trattate

Nuova Acropoli Floridia, nei giorni scarsi, ha officiato la conclusione del corso di Formazione al Volontariato con 11 nuovi volontari.

Immersi nel verde del Parco Sandro Spagnoli e alla presenza del sindaco Marco Carianni, sono stati consegnati gli attesti di partecipazione al corso di Formazione al volontariato che, nonostante le restrizioni dovute al Covid-19, è stato portato a termine con successo da tutti i partecipanti, grazie all’aiuto della tecnologia che ha permesso di continuare le lezioni anche online.

Primo Soccorso, Antincendio, Soccorso sotto le macerie, Sar, Soccorso con Tecniche Speciali, Ecologia, Soccorso Costiero, queste alcune delle materie trattate, senza aver trascurato però la parte Etica del Volontario, importante nelle situazioni di emergenza per conoscere se stessi e trovare motivazione, sangue freddo e determinazione.

La comunità floridiana si arricchisce così di 11 giovani volontari, preparati ad agire nelle calamità e soprattutto capaci di essere utili dove necessita.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo