Parte domenica il Natale floridiano 2014. Una festa all’insegna dei valori autentici della nostra tradizione popolare con un’attenzione speciale verso i bambini e le persone diversamente abili.
Un vero e proprio itinerario dei presepi si snoderà per l’intero paese e caratterizzerà, insieme ai “fucati di Natali” la festa più sentita dell’anno. Musica popolare e canti tradizionali allieteranno i molti eventi che si succederanno dal 14 dicembre al 14 gennaio 2015.
Concerti bandistici, mostre d’arte e cultura, presentazione di libri e attività ludico-formative per i i più piccoli daranno un tocco di qualità a questo Natale. La partecipazione degli istituti scolastici locali, delle parrocchie e di varie associazioni cittadine rinverdiranno quel senso di comunità, che rappresenta la vera essenza del Natale.
Luci colorate e un bell’albero di Natale in Piazza del Popolo illumineranno un Natale sobrio, ma ricco di idee e spunti di riflessione per tutti. Dopo una tombolata di beneficenza organizzata dalla Consulta giovanile floridiana, la Befana “perderà i sensi” e chiuderà il Natale 2014.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni



