Covid, a Siracusa sono 159 i nuovi contagi. Musumeci: “in Sicilia vaccini J&J a metà aprile”

In tendenza

Floridia, riparte il servizio di trasporto degli alunni pendolari

Da lunedì 15 febbraio, gli studenti potranno usufruire del trasporto scolastico in sicurezza e nel pieno rispetto delle normative anti contagio, con una capienza sui mezzi ridotta del 50%

Riparte il servizio di trasporto alunni pendolari del Comune di Floridia, colmando un vuoto che durava da troppi mesi. Da lunedì 15 febbraio, gli studenti potranno usufruire del trasporto scolastico in sicurezza e nel pieno rispetto delle normative anti contagio, con una capienza sui mezzi di trasporto ridotta del 50%.

Esprimiamo grande soddisfazione per il raggiungimento di un risultato che garantirà alle famiglie sollievo non solo economico ma anche organizzativo – le parole del sindaco Marco Carianni -. Il servizio riprende a operare in collaborazione con l’Azienda Siciliana Trasporti, grazie a una puntuale sinergia tra l’Amministrazione comunale e l’azienda regionale. Grazie al presidente Tafuri, il direttore generale Fiduccia, il preposto di Siracusa Iacono e gli altri funzionari per l’apertura e la fattiva collaborazione dimostrata nei confronti del nostro Comune. Grande attenzione alla problematica dei trasporti è stata manifestata anche da Sua Eccellenza il Prefetto di Siracusa”.

Abbiamo lavorato con il sindaco, la giunta e gli uffici comunali – ha detto l’assessore all’Istruzione, Paola Gozzo – senza risparmiare energie e con lo spirito di una grande squadra che vuole garantire ai cittadini, servizi da troppo tempo inesistenti. L’amministrazione Carianni attribuisce alla formazione e al diritto allo studio dei ragazzi floridiani una grande importanza. Ci siamo altresì impegnati per contrastare la dispersione scolastica e per sostenere le famiglie in questo particolare momento di difficoltà”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo