Floridia, saranno sorteggiati domani gli 8 scrutatori spettanti al Pd per le prossime elezioni

Dopo la proposta di indicare gli scrutatori tra le persone disoccupate (Leggi Qui) da parte di Primavera Floridiana, anche i Giovani Democratici dicono la loro in merito:

“Esiste una legge che prevede che gli scrutatori per le elezioni politiche siano scelti dai consiglieri comunali. Il nostro Sindaco Orazio Scalorino, aveva proposto di fare comunque il sorteggio per sceglierli, evitando questo processo che sa molto di vecchia politica e spartizioni. Per carità, proporre di mandare i disoccupati a fare gli scrutatori è anche una bella cosa, ma a noi Giovani Democratici ci pare troppo difficile da realizzare in maniera veramente trasparente, con criteri che garantiscano l’effettiva assegnazione a chi ne avrebbe bisogno.

Purtroppo il sorteggio non si potrà fare, perché un consigliere comunale, membro della commissione, ha votato contro (serviva l’unanimità). Il Partito Democratico di Floridia ha deciso autonomamente di fare comunque il sorteggio. Saranno sorteggiati oggi pomeriggio alle 17:30 nella sede del partito gli 8 posti spettanti al Pd. Saranno sorteggiabili tutti quelli iscritti all’albo degli scrutatori.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo