Venerdì 15 Novembre Tina Modica ha assunto l’incarico di segretaria della Camera del lavoro CGIL di Floridia.
Tina Modica, coniugata con figli, di professione insegnante, subentra a Gino Tarantello che, dopo tanti anni di impegno, ha chiesto di essere sollevato da un incarico gravoso e di responsabilità, pur confermando la sua disponibilità a collaborare con la CGIL di Floridia.
Il segretario provinciale della CGIL, Paolo Zappulla, presente alla riunione del Direttivo di Floridia, ha ringraziato Gino Tarantello e ha espresso la soddisfazione della CGIL Provinciale per il voto unanime espresso nella elezione del nuovo segretario.
Nel suo intervento di insediamento Tina Modica ha indicato nel lavoro e nelle politiche sociali i temi sui quali concentrerà il suo impegno immediato. In una situazione drammatica per le famiglie, mentre si allarga la fascia di povertà e di disagio sociale, ha affermato Tina Modica, occorre che la CGIL sia ancora più presente nel territorio, con la capacità di dialogare con le altre forze sociali e di essere punto di riferimento per i lavoratori, per i giovani e per le donne.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni