Floridia, Torna a splendere la Villa Comunale

La villa comunale che versava in situazioni disastrate e di totale abbandono, da qualche mese è ritornata in gestione all’amministrazione comunale. Dopo una prima pulizia generale effettuata nel mese di marzo dalla ditta del verde, che opera per il comune di Floridia, il primo intervento forte è stato realizzato grazie all’aiuto di molti volontari e cittadini, che il 19 maggio scorso hanno collaborato a rendere più fruibile la villa comunale.

Chi ha spazzato, chi ha raccolto, chi sistemava le giostrine, chi verniciava pali e panchine, chi intratteneva i bambini, chi giocava a minibasket, chi accudiva i cagnolini per l’adozione. Insomma una giornata di sensibilizzazione al rispetto del bene comune attraverso la collaborazione e solidarietà di cittadini e volontari, un gesto simbolico accompagnato in questi ultimi tre giorni da un forte intervento di pulizia da parte dell’amministrazione comunale!

Nelle giornate di lunedi, martedi e mercoledì di questa settimana, infatti il consorzio Prosat, la ditta del verde Fronte Rosa e tutti gli operai del Comune, dirigente compreso, hanno pulito, raccolto, potato e sistemato la villa comunale almeno fino all’inizio della pineta. Mentre la prossima settimana l’intervento interesserà anche i campi da tennis.

Ad animare e rendere la villa comunale scenario e palcoscenico è stata la rappresentazione “ Panta Rhei” organizzata dal III Ist. Comprensivo proprio alla villa comunale mercoledì 5 giugno. Il prossimo intervento dell’amministrazione sarà sistemare per ben la terza volta, la recinzione divelta sul lato dell’orto botanico in via M. Pinnone.

In attesa della chiusura dei bandi per l’affidamento in gestione dei locali bar e pizzeria che porterebbero ad una maggiore fruibilità la villa comunale, l’associazione Volontari Citta di Floridia si sta già occupando della pulizia e sistemazione dell’orto botanico presente all’interno della villa.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo