Ultime news

Floridia, Trasporto scolastico: il consiglio comunale approva il nuovo regolamento

Il servizio di trasporto alunni pendolari di Floridia continuerà regolarmente anche dopo il il 15 novembre. Il Consiglio Comunale, nella seduta del 10 novembre 2014 ha infatti approvato all’unanimità il nuovo regolamento per il trasporto scolastico, che entrerà in vigore dal 1° gennaio 2015.

In base al nuovo regolamento tutti gli studenti pagheranno una quota mensile fissa di 15 euro. Si pagherà poi una quota variabile sulla base delle fasce di ISEE. “A nome dell’amministrazione Comunale– afferma l’assessore alla Pubblica Istruzione Mario Bonanno-  mi sento di ringraziare i ragazzi e i genitori che in centinaia hanno partecipato all’incontro sul tema del trasporto pendolari. Il clima di collaborazione ha fatto sì che venissero affrontate le diverse problematiche inerenti alle tariffe da applicare al trasporto dei pendolari in modo pacato e costruttivo“.

I partecipanti– prosegue Bonanno- hanno compreso che è intendimento di questa amministrazione dare un servizio di eccellenza ai pendolari; è’ stato esposto chiaramente che il servizio continuerà con le stesse modalità di adesso anche dopo il 15 Novembre, garantendo gli stessi standards qualitativi. Sarà cura di questa amministrazione informare le famiglie degli studenti, non appena approvato il bilancio, su come sono state rimodulate le tariffe in modo che esse gravino poco sul bilancio familiare“.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni