Arriva “WhatsApp SiracusaNews”: per le segnalazioni dei lettori, basta un messaggio

In tendenza

Floridia, ultimo giorno di festa con il palio dell’Ascensione. Stasera si chiude con i Gemelli Diversi

La prima corsa è fissata per le 16.35 fra Carabina Desert (Taverna) e Zingaro Baio (Piazza), poi Corallu (Vignalonga) e Casper Ghost (Chianu i masciu Vartulu). A seguire semifinale e finale

Ultimo giorno di festa a Floridia, per l’Ascensione 2022. Ieri le prime corse del “rinato” palio ippico che ha visto protagonisti, come da tradizione, i quartieri: dalla sfilata pre gare alla gestione degli stand in piazza Umberto I.

L’edizione della rinascita, come l’hanno definita in molti, che ha riportato i floridiani, e non solo, a vivere e far rivivere la città.

A partire dal corso Vittorio Emanuele, dove ieri si è disputata la prima giornata di gare e oggi si torna a correre.

La prima corsa è fissata per le 16.35 fra Carabina Desert (Taverna) e Zingaro Baio (Piazza), poi Corallu (Vignalonga) e Casper Ghost (Chianu i masciu Vartulu). A seguire semifinale e finale.

Anche oggi il palio sarà preceduto dal corteo dei quartieri e sempre con i quartieri si concluderà, con una festa in piazza Umberto I alle 19.

In serata l’esibizione dei “Ciauru di Sicilia” sul sagrato della chiesa Madre e alle 22 lo spettacolo finale con i Gemelli diversi in piazza del Popolo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo