Ultime news

Floridia, Un cineforum per discutere di bullismo

L’associazione Culturale Halim Moses, con il patrocinio del Comune di Floridia, e la collaborazione della Dottoressa Daniela Cucè, organizza Sabato 31 Gennaio 2015 alle ore 16.30, presso la Galleria Civica Piazza del Popolo del Comune di Floridia, la proiezione del film “Nessuno è qualcuno” di Giudo Milani, che affronta le problematiche del bullismo nella nostra società.

Il progetto nasce per offrire ai ragazzi un’opportunità di incontro e di aggregazione, utilizzando la cultura dell’immagine quale stimolo per sensibilizzare, dibattere ed affrontare svariate tematiche, che, partendo dal contenuto della pellicola proposta, favoriranno uno scambio di idee ed opinioni, avvicinando così i ragazzi al linguaggio cinematografico, con la presenza di professionisti, che faranno da moderatori, con attenzione sia alle tematiche sviluppate nei film che, alle varie riflessioni e impressioni che emergono con gli interventi dei ragazzi.

Nel primo incontro interverranno il Presidente dell’Associazione Halim Moses Santina Inturrisi, il Semiologo Prof. Salvatore Sequenzia, il Prof. Giancarlo Germanà e l’Avv. Adriana Bazzano.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni