In tendenza

Floridia, una tendopoli di emergenza per un’esercitazione di protezione civile

A partecipare all'evento, patrocinato da Nuova Acropoli Floridia, saranno presenti tutte le filiali siciliane: Siracusa, Catania, Augusta e Ragusa. Sabato 11 i volontari si accingeranno al montaggio di tende ministeriali, organizzate in dormitori, mensa, tenda di primo soccorso, segreteria operativa

foto di repertorio

Floridia si prepara alle emergenze con una grande esercitazione regionale organizzata da Nuova Acropoli. Sabato 11 e domenica 12 giugno, in contrada Vignalonga a Floridia, si svolgeranno le attività di allestimento di una tendopoli di emergenza ed esercitazioni realistiche di Protezione Civile.

A partecipare all’evento, patrocinato da Nuova Acropoli Floridia, saranno presenti tutte le filiali siciliane: Siracusa, Catania, Augusta e Ragusa. Sabato 11 i volontari si accingeranno al montaggio di tende ministeriali, organizzate in dormitori, mensa, tenda di primo soccorso, segreteria operativa.

Il montaggio del campo sarà per i volontari un’occasione per ricontrollare i materiali a disposizione ed esercitarsi a organizzare l’allestimento in modo più veloce ed efficiente in caso di vera emergenza, perché si sa che la ripetizione è perfezionamento.

Nella nottata e la mattina seguente si svolgeranno delle esercitazioni di primo soccorso, ricerca e soccorso sotto le macerie, ricerca e soccorso in superficie, soccorso con tecniche speciali come corde e imbraghi. Inoltre verranno fatte delle dimostrazioni pubbliche a chiunque volesse assistere.

Un’esercitazione, questa, molto importante per tutta la comunità Floridiana, che è invitata ad assistervi nella mattina di domenica 12 Giugno.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni