Un intervento per lite in famiglia si è concluso con due arretati per resistenza a pubblico ufficiale e due carabinieri contusi. È quanto occorso ieri notte a Floridia, quando una pattuglia dell’Arma è intervenuta in via Libertà, su richiesta di un cittadino che al 112 segnalava urla e rumori in un appartamento.
I due militari si sono prontamente portati sul posto, ma uno dei due uomini presenti nell’appartamento, non volendo sentire ragione di fronte al tentativo di calmare gli animi operato dai militari, ha deciso di scagliarsi contro di loro, aiutato dal fratello.
Mentre uno dei due è stato prontamente bloccato, l’altro è riuscito a guadagnare la fuga. Ma le sue speranze di farla franca sono naufragate quando altri militari, accorsi sul posto a supporto dei due colleghi, lo hanno fermato.
Sono scattate così le manette ai polsi di PALUMBO Paolo, classe 1959, e di PALUMBO Giuseppe, classe 1964, entrambi muratori nativi di Solarino. Per loro l’accusa è di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. Per i due militari alcuni giorni di convalescenza per le contusioni riportate. I due uomini sono stati rinchiusi nel carcere di Cavadonna in attesa dell’udienza di convalida.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni