Ortygia Business School, fondata nel 2016 dalla visione dell’economista Lucrezia Reichlin, Direttrice generale alla Ricerca alla BCE durante la presidenza Trichet, lancia un nuovo corso di educazione intitolato AI Powered Leadership — Leveraging Machine Learning for Business Success.
Una grande opportunità per professionisti e manager aziendali di sviluppare competenze in un settore in fortissima espansione. A condurre il corso sarà l’esperto internazionale Tom Chang.
Valorizzare il capitale umano attraverso formazione ed esperienza è da sempre il core business di Fondazione Ortygia. “Costruire e rafforzare il ponte con il mondo del lavoro – ha detto Camilla Fortunati – e garantire un’istruzione di qualità. Con un focus particolare sull’occupazione femminile”.
Ma non solo. La Fondazione propone programmi di formazione aziendale, soprattutto per figure executive. “I corsi sono tenuti dai principali docenti delle business school del mondo – ha ribadito Rosangela De Carolis – per portare una conoscenza all’avanguardia ai nostri manager del territorio”.
Un nuovo progetto in cantiere anche per la formazione extra-scolastica. “A settembre saremo nelle scuole di tutta la Sicilia con l’edizione Plus di My future body, con un impatto su oltre 1.000 studenti”, ha concluso De Carolis.
Grazie alla partnership con Confindustria si punta a mettere in luce le esigenze del tessuto produttivo locale.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni