Sono 1.110 i nuovi positivi al Covid in Sicilia, 162 in provincia di Siracusa

In tendenza

Francofonte, oltre 50 mila euro per il restauro e il ripristino di siti culturali

Il sindaco: "Questa è per noi una ulteriore vittoria"

Un altro finanziamento per Francofonte: si tratta, nella fattispecie, dell’assegnazione della somma di 51.411,34 euro, da parte dell’assessorato regionale delle Autonomie locali e della Funzione pubblica, da utilizzare per il restauro e il ripristino di quattro siti di interesse culturale, ossia del portale dell’ex chiesa S. Antonio da Padova; dell’ex chiesa San Cristoforo; di Fonte Giardinello e del bassorilievo di Santa Maria degli Angeli.

“Con queste risorse possiamo rivalutare e migliorare i siti culturali del nostro paese, dando un’attenzione particolare all’architettura di Francofonte” – commenta il sindaco Daniele Lentini.

Questa è per noi una ulteriore vittoria del buon lavoro svolto dalla nostra Amministrazione che ci permetterà di tutelare e valorizzare il nostro bellissimo patrimonio storico da consegnare alla memoria culturale ed artistica della nostra Francofonte”. Prosegue ancora: “Sono davvero soddisfatto del lavoro che l’Amministrazione sta portando avanti sui vari fronti. Questo finanziamento, infatti, va ad aggiungersi agli altri finanziamenti fino ad ora ottenuti” – conclude.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo