Ladri scatenati senza controllo agiscono indisturbati e con una certa sistematicità. Un altro colpo è stato messo a segno questa notte ai danni di una pizzeria del centro storico.
I malviventi hanno infranto la vetrata con due mattoni di tufo per entrare all’interno del locale. Ancora da quantificare i danni. Sul posto per i rilievi del caso, i Carabinieri.
L’episodio, l’ennesimo nel giro di pochi giorni, ha scatenato la rabbia dei commercianti, stanchi di subire azioni che a loro dire, potrebbero essere evitate.
Sulla vicenda è intervenuto l’assessore del comune di Carlentini, Salvo Genovese. “Il prefetto ha occhi per tutto tranne che per la zona nord della provincia – ha detto – dove la mancanza di forze delle forze dell’ordine e parecchi personaggi discutibili dominano la scena indisturbati. Massima solidarietà ai commercianti lasciati soli, in balia di balordi senza scrupoli. L’amministrazione comunale dal canto suo, da giorni ha affidato il servizio di vigilanza notturna e sicurezza stradale a una società privata ma questo non basta a controllare un vasto territorio che comprende ben tre centri urbani. Lo sforzo dovrà essere sostenuto da una presa di posizione del prefetto da cui dovrebbe scaturire una forte azione di controllo e contrasto alla criminalità”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni