In tendenza

Furto in una casa a lido di Noto, individuati e denunciati dalla Polizia di Stato

I beni rinvenuti sono stati restituiti al legittimo proprietario e i tre uomini, rispettivamente di 30, 32 e 36 anni, sono stati denunciati per il reato di furto

Il 29 aprile, agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Noto sono intervenuti nella zona costiera di lido di Noto per la segnalazione di un furto consumato in un’abitazione. Il proprietario, avvertito da un vicino che aveva notato il cancello dell’abitazione ed alcune porte aperte, aveva chiesto l’intervento degli investigatori che, giunti sul posto, accertavano che ignoti si erano introdotti in casa dopo aver divelto il cancello della porta carraia, mettendo a soqquadro le stanze, asportando una vespa piaggio, un robot per la pulizia della piscina, due casse acustiche e canne da pesca.

Avviate immediatamente le indagini, che si sono avvalse delle immagini estrapolate da un impianto di videosorveglianza, gli agenti sono riusciti a risalire all’identità dei tre malfattori responsabili del furto, tutti con precedenti specifici in tema di reati predatori, due dei quali residenti nel limitrofo comune di Avola.

Gli agenti rinvenivano la vespa parcheggiata sotto l’abitazione di uno dei tre sospettati che, messo alle strette, veniva trovato in possesso delle chiavi di accensione della vespa, del robot da piscina, di una cassa acustica e due canne da pesca.

I beni rinvenuti sono stati restituiti al legittimo proprietario e i tre uomini, rispettivamente di 30, 32 e 36 anni, sono stati denunciati per il reato di furto.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni