In tendenza

Futsal, altro risultato positivo per la formazione under 19 dell’Aretusa 94

Una gara entusiasmante che ha visto affrontarsi due squadre ben organizzate in campo ma con un risultato che va un stretto ad entrambi i mister

Un altro risultato buono  per la formazione under 19 dell’Aretusa 94 ma che lascia qualche rammarico. Il match si sblocca nei primi minuti a favore dei padroni di casa, con un destro ingannevole da parte di Muscarello, che da posizione defilata supera il diretto avversario e batte il portiere. Reazione timida degli ospiti, che sin dall’inizio sembrano in netta difficoltà. Ne approfittano allora i siracusani con Bianca, che dopo due occasioni fallite, al terzo tentativo si fa trovare pronto su una conclusione sporca di Rubino, che termina ai suoi piedi e appoggia in porta per il 2-0.

Quando tutto sembrava andare per il verso giusto, cala la nebbia per i ragazzi del mister Assennato, che lasciano il pallino del gioco per troppo tempo agli avversari e vengono puniti con una conclusione indisturbata che termina in rete, complice la deviazione sfortunata sulla schiena di Riani. Secondo tempo che inizia esattamente come si era concluso il primo, con l’Aretusa un po’ in affanno durante la fase di impostazione ma che riesce comunque a reggere gli assalti, non troppo pericolosi, dei ragazzi in maglia bianca.

Questi ultimi tendono a scoprirsi per trovare il pareggio ed allora ci prova ancora Bianca ad affondare, con un lancio perfettamente calibrato di Riani, ma sciupa l’occasione tirando addosso al portiere avversario, da qui in poi solo pochi sussulti da una parte e dall’altra, con i padroni di casa che attendono solamente il fischio finale quando, sul più bello, complice una disattenzione difensiva, con un’azione ben gestita gli ospiti trovano il pareggio. Ultimi minuti della partita confusionari con diversi tentativi da ambo le parti, ma il cronometro mette la parola fine ed il verdetto dice 2-2.

Una gara entusiasmante che ha visto affrontarsi due squadre ben organizzate in campo ma con un risultato che va un stretto ad entrambi i mister.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni