Sabato scorso l’Aretusa 94 ha affrontato la prima giornata del campionato di Serie C1 (girone B), in trasferta contro il San Nicolò. La sfida è terminata 7-6 per i padroni di casa e gli aretusei sono tornati a casa con l’amaro in bocca come commenta mister Trotolo: “Siamo partiti male e gli avversari hanno meritato di passare in vantaggio. Nel secondo tempo siamo riusciti a reagire ma alla fine abbiamo pagato gli errori commessi ad inizio e fine gara“.
Il San Nicolò prende in mano la partita durante la prima frazione di gioco che termina con il risultato di 3-0. Nella seconda metà di gara il match diventa molto equilibrato e ricco di gol. Ad un minuto dalla fine il risultato era fermo sul 6-6, quando i padroni di casa sono riusciti a punire una disattenzione della squadra siracusana e a vincere la partita. Durante la seconda frazione di gioco l’Aretusa 94 ha cambiato totalmente atteggiamento come afferma Trotolo: “Fra il primo e il secondo tempo è cambiato l’atteggiamento. Ad inizio gara siamo stati troppo passivi e abbiamo perso tempo a prendere le misure del campo, essendo molto piccolo e in sintetico. C’era la necessità di velocizzare il gioco e nella seconda metà ci siamo riusciti ma purtroppo abbiamo commesso degli errori in fase di finalizzazione che abbiamo pagato con la sconfitta“.
Sabato prossimo l’Aretusa 94 giocherà in casa contro la Vigor Itala, reduce dalla vittoria alla prima giornata contro il Biancavilla. Mister Trotolo suona la carica: “La prossima partita sarà contro un avversario ostico, sicuramente dobbiamo fare meglio rispetto alla prova di sabato. Dobbiamo essere concentrati dal primo minuto e cercare di essere uniti per il bene della squadra“.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni