In tendenza

Futsal, l’Aretusa 94 sa solo vincere: quinto successo su altrettanti incontri

Partita mai in discussione per il team del presidente Maniscalco che passa già in vantaggio dopo appena 8 minuti

Quinta vittoria su 5 partite per l’Aretusa 94 che batte la Leonzio Futsal con il punteggio di 5 a 1 e si conferma leader del girone provinciale di serie D siracusano. Partita mai in discussione per il team del presidente Maniscalco che passa in vantaggio dopo 8 minuti con una rete di C. Siracusa che ben servito da Pulvirenti ruba palla ad un avversario e porge al compagno un comodo assist per battere il portiere avversario.

La Futsal Leonzio reagisce colpendo l’incrocio dei pali con un tiro dalla distanza che fa il pari con il palo centrato da Caruso sullo zero a zero, ma sono sempre gli aretusei a condurre il gioco e dopo alcune iniziative di uno scatenato Boscarino che creano scompiglio nella difesa di casa, siglano il raddoppio con un tiro di Pulvirenti deviato da un difensore lentinese e che si insacca inesorabilmente in rete.

Girandola di cambi per la formazione di Trotolo che realizza la terza rete con Mortellaro, imbeccato da un passaggio filtrante di Ricupero che taglia la difesa avversaria. Un calo di concentrazione in fase difensiva permette alla Leonzio di accorciare le distanze a pochi istanti dalla fine del primo tempo. La seconda frazione di gioco vede i padroni di casa alzare il baricentro per cercare di accorciare le distanze ma è C. Siracusa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo a trovare il goal siglando la doppietta personale.

Mister Grasso non avendo più nulla da perdere prova la carta del portiere di movimento ma non trova la rete che avrebbe potuto riaprire la partita, anche grazie alle parate decise e sicure di Sapienza. Sono invece i siracusani a realizzare la quinta marcatura con Lonzi che ribatte in rete una respinta del portiere lentinese dopo una bella iniziativa di Pennisi. Al triplice fischio finale è festa per i ragazzi aretusei che festeggiano la quinta vittoria consecutiva facendo i complimenti agli avversari che non hanno mai mollato disputando una gara avvincente e corretta. Questa settimana vedrà impegnata la capolista in coppa Trinacria ospite della Scuola Portieri E. Salonia ed in campionato tra le mura amiche contro il giovane Villasmundo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo