In tendenza

Futsal, primo storico successo per il Città di Melilli

Il gol della vittoria è stato firmato quasi sul filo di sirena da Leo Bocci

Prima storica vittoria per il Città di Melilli in serie A. La formazione siracusana si impone di misura sul Pistoia grazie a una rete arrivata a poco più di 20 secondi dalla sirena finale e firmata da Leo Bocci.

Gli uomini di mister Nino Anthony Rinaldi partono benissimo e vanno in vantaggio proprio con Bocci dopo 1’20”. Nero verdi che amministrano bene il possesso palla, sfiorano più volte il raddoppio. Il Pistoia che prova a sfondare ma il Melilli chiude tutti i varchi.

Poi ci pensa Moreno Gianino con la sua prima rete in Serie A a siglare il raddoppio al minuto 15’07” che chiude il primo parziale con il punteggio di 2-0 per i padroni di casa.

Ripresa con i toscani più intraprendenti che accorciano le distanze con Guna al minuto 4’24”. Il Melilli stringe i denti ma subisce la rete di Bebetinho con una palla messa in mezzo e non intercettata da Boschiggia.

A questo punto il Pistoia che spinge ancora, ma il Melilli ribatte colpo su colpo, trovando il nuovo vantaggio a metà della ripresa ancora con Gianino.

La formazione ospite reagisce nuovamente, alzando i ritmi di gioco e trovando il nuovo pareggio su sfortunata deviazione di Pizetta. Ultimi minuti palpitanti con azioni da una parte e dall’altra ma è Leo Bocci a siglare il definitivo 4-3 a 15 secondi dalla fine in superiorità numerica per l’espulsione di Belloni. Al triplice fischio esplode la festa al Pala Villasmundo per questo primo storico successo nel massimo campionato


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni