Ultime news

Gianfranco Savatta Segretario Provinciale Fismic

Non è una sigla nuova il Sindacato Autonomo Metalmeccanici ed Industrie Collegate perché vanta nobili origini nel panorama associativo.
Nata nel 1958 in Fiat, nel cuore dell’industria meccanica italiana e nel periodo propedeutico al “miracolo economico” ora apre gli sportelli per la campagna adesioni nella nostra provincia cominciando dalla sede di Priolo.


“Metterò a disposizione della Fismic la mia esperienza nel mondo sindacale cominciata quindici anni fa – ha detto Savatta -. L’obiettivo è quello di raggiungere i mille iscritti entro il 2009: daremo voce a chi oggi è umiliato, a chi vede mortificate le sue aspettative di lavoro.

Fra poche settimane è prevista la visita del segretario nazionale Roberto Di Maulo. Provvederemo, inoltre, a definire gli incarichi e le strutture interne della segreteria che avrà, oltre alla sede di Priolo, in via Castel Lentini 54, anche sportelli a Siracusa, Augusta, Lentini e Francofonte.

La Fismic garantirà assistenza completa ai suoi iscritti sul fronte sindacale ma anche per ogni aspetto legale e fiscale. La scelta di partire proprio da Priolo è particolarmente significativa per l’importanza che questo centro ha in una delle zone industriali più importanti d’Italia in cui vogliamo si torni ad affrontare i veri problemi che riguardano i lavoratori”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni