fbpx

Ginnastica Ritmica: In Norvegia Vince La Floridiana Martina Alicata Terranova

Piccola d’età e costituzione ma non certo per quel che riguarda le sue competenze atletiche, la floridiana Martina Alicata Terranova ha vinto il torneo internazionale di Asker, in Norvegia.

La sua mancata convocazione agli ultimi mondiali in Giappone l’hanno amareggiata ma non scoraggiata nel suo obiettivo di crescita, confermandosi ad Asker, con la società in cui milita da qualche anno, l’Aurora Fano, in cima al podio.

Soddisfazione per l’atleta che, con notevoli qualità fisiche e tecniche, ha ben figurato in un torneo che ha visto al confronto 17 delle maggiori società provenienti da paesi del nord-est Europa.
Con il punteggio di 93.550, Martina ha realizzato un’ottima performance e si è piazzata prima, davanti alla compagna di società Camilla Bini.

Un momento di crescita e di ottima forma fisica per la ginnasta. Martina ormai è ai vertici della ginnastica ritmica d’eccellenza; lei che piccolissima, in seno agli allenamenti dell’associazione Hobby Sport, ha dimostrato di possedere le qualità per spiccare il volo del confronto internazionale.

I prossimi appuntamenti vedranno impegnata Martina il 10 ottobre a Udine per una gara internazionale e il 24 ottobre a Fabriano per prima tappa del campionato di serie A.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo