Sono 1.110 i nuovi positivi al Covid in Sicilia, 162 in provincia di Siracusa

In tendenza

“Giornata dei beni culturali Sebastiano Tusa”, sindaco e Giunta al Parco Archeologico di Siracusa

Fabio Granata, assessore alla Cultura e autore della legge sui Parchi archeologici, esprime “grande soddisfazione per la visibile rinascita del Parco archeologico di Siracusa"

In occasione della “Giornata dei beni culturali in onore di Sebastiano Tusa”, domani, mercoledì 10 marzo, alle 12.30, il sindaco Francesco Italia e la Giunta visiteranno il Parco Archeologico e i nuovi lavori al suo interno resi possibili dalla recente autonomia del Parco.

Fabio Granata, assessore alla Cultura e autore della legge sui Parchi archeologici, esprime “grande soddisfazione per la visibile rinascita del Parco archeologico di Siracusa grazie alla sua piena autonomia. Un risultato che ha radici lontane, che ho avuto l’onore di condividere con Sebastiano Tusa e che domani ricordiamo. La presenza della Giunta al completo rappresenta simbolicamente la centralità del Parco per la crescita culturale e sociale di Siracusa e, in prospettiva, di tutte le città che condividono questa bellissima area culturale che attraversa il SudEst”.

Per il sindaco, Francesco Italia “si concretizza un altro tassello di rinascita della nostra città, un tassello fondamentale sia per i viaggiatori che lo visiteranno ma anche per tutti i cittadini che potranno viverlo come una grande riserva paesaggistica e ambientale, intrisa dai “segni” della nostra storia”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo